Consegna rapida
Alta qualità
Valutazione del cliente
4.8
Pagamento flessibile

Il tuo carrello è vuoto

Dove siamo

Garanzia

La casa in legno (di seguito denominata "Prodotto") è garantita per cinque anni. La riparazione o la sostituzione del Prodotto durante il Periodo di garanzia non prolungherà il Periodo di garanzia e non creerà una nuova garanzia con un nuovo Periodo di garanzia. La garanzia per gli articoli sostituiti o riparati durante il periodo di garanzia, qualora la sostituzione o la riparazione sia considerata un rimedio a un difetto dell'articolo principale, scadrà contemporaneamente alla garanzia del Prodotto. Se le disposizioni di legge obbligatorie prevedono condizioni di garanzia diverse, si applicano le disposizioni di legge obbligatorie.


1. Condizioni generali di garanzia


1.1 Il Prodotto deve essere stato acquistato dal produttore o da un distributore autorizzato dal produttore ("Venditore") e l'utente finale del Prodotto ("Acquirente") deve aver acquisito la proprietà del Prodotto prima del verificarsi dell'evento di garanzia.
1.2 L'Acquirente deve assicurarsi che il Prodotto sia utilizzato per lo scopo previsto e sia adatto alla costruzione e al funzionamento nel luogo previsto.
1.3 Il periodo di garanzia decorre dalla data di consegna all'Acquirente dei risultati di tutti i lavori di costruzione eseguiti dal Venditore (in caso di costruzione in appalto) o dalla data di completamento della costruzione (in caso di costruzione in azienda o mista). Nel caso in cui l'installazione e gli altri lavori del Prodotto non siano eseguiti dagli artigiani del Venditore, la garanzia decorrerà dal momento della consegna del Prodotto all'Acquirente o dal momento della firma del documento comprovante il contratto di trasporto della merce (la polizza di carico) o dal momento della firma del certificato di accettazione.
1.4 La garanzia si applica solo se l'Acquirente ha seguito scrupolosamente le istruzioni di installazione del Prodotto. Il Venditore deve essere informato in anticipo di qualsiasi modifica al design del Prodotto che venga apportata dopo il momento dell'accettazione del Prodotto.
1.5 Per Evento di Garanzia si intende un possibile difetto di progettazione del Prodotto o un difetto e/o un elemento mancante che non rientra nell'ambito della Clausola 2 della presente Garanzia sul Prodotto.
1.6 L'Acquirente dovrà notificare al Venditore qualsiasi non conformità nella qualità dei Prodotti immediatamente, ma al più tardi entro due mesi dalla data di scoperta della non conformità.
1.7 Nel presentare una richiesta di garanzia al Venditore, l'Acquirente dovrà fornire al Venditore una o più fotografie del Prodotto difettoso, una descrizione del Prodotto difettoso, il nome del progetto del Prodotto e il numero di serie assegnato al Prodotto dall'UID (identificatore unico) (il numero è specificato nelle istruzioni di installazione e in altri documenti del Prodotto). 
1.8 L'ambito della responsabilità del Venditore durante il periodo di garanzia sarà limitato all'elemento difettoso del Prodotto da correggere in conformità ai termini e alle condizioni stabiliti nella garanzia del Prodotto. L'Acquirente e il Venditore concordano di porre rimedio al difetto del Prodotto nel più breve tempo possibile. 
1.9 Il Venditore non sarà responsabile di eventuali danni incidentali o consequenziali non causati dal Venditore. In caso di dubbio, il Venditore si riserva il diritto di indagare sull'incidente per più di 14 giorni e di incaricare esperti a sua esclusiva discrezione per determinare se il Prodotto è stato installato in conformità alle istruzioni di installazione fornite e se esistono le circostanze di cui alla clausola 2 della presente Garanzia del Prodotto che escludono la garanzia e informerà immediatamente l'Acquirente.
1.10. Gli elementi sostituiti del Prodotto diventeranno di proprietà del Venditore.

2. Esclusione della garanzia


La presente garanzia non copre
2.1. i danni causati da un immagazzinamento improprio del Prodotto dopo la consegna del Prodotto all'Acquirente (esposto agli agenti atmosferici, al contatto con il suolo o in locali riscaldati) e/o i danni causati durante il trasporto e l'installazione del Prodotto. I danni causati durante il trasporto (se il Prodotto è stato consegnato alla residenza o ad altro indirizzo dell'Acquirente) che possono essere identificati prima dell'accettazione della merce (ossia prima dello scarico dal veicolo) devono essere registrati scattando una o più fotografie che saranno trasmesse al Venditore.
2.2. lievi danni da trasporto agli elementi del Prodotto, che non pregiudicano la funzionalità di tali elementi, a condizione che sia possibile ripristinare un aspetto visivo adeguato (ad esempio incollando un angolo di legno rotto).
2.3. errori commessi durante l'installazione del Prodotto da parte dell'Acquirente, se:
2.3.1. le istruzioni di installazione non sono state seguite durante l'installazione del Prodotto;
2.3.2. le condizioni atmosferiche (vento forte, neve, ghiaccio o pioggia) che possono danneggiare il Prodotto non sono state prese in considerazione durante l'installazione del Prodotto;
2.3.3. la distanza tra il bordo superiore della fondazione del Prodotto o il primo elemento della parete è inferiore a 40 mm;
2.3.4. il bordo esterno della fila inferiore della parete del Prodotto si trova a non più di 5 mm dal bordo esterno della fondazione;
2.3.5. il telaio inferiore del Prodotto non è piatto e/o squadrato;
2.3.6. non è stata installata una barriera antiumidità tra la fondazione del Prodotto e la struttura;
2.3.7. l'intero Prodotto, comprese le porte e le finestre, che secondo le istruzioni per lo stoccaggio e l'uso del prodotto devono essere trattate con un conservante del legno su entrambi i lati (per evitare scolorimento, deformazioni e dilatazioni, scrostature e marcescenze), non è stato rivestito con un conservante del legno entro 14 giorni dall'installazione. Per la scelta del conservante del legno è necessario consultare un esperto e/o un rivenditore/consulente di vernici. Va sottolineato che un impregnante non è un conservante del legno sufficiente;
2.3.8. the product has not been adequately protected from the weather to ensure its durability, for example by roofing strips and fastening strips, anchors, storm balconies or other means, even if the listed accessories are not included in the wooden house kit;
2.3.9. foreign objects have been firmly attached to the wall of the Product, which prevents the Product from drying, shrinking, settling or expanding normally, in accordance with the instructions for storage and use;
2.3.10. the installation of the roof boards did not allow for a 1-2 mm expansion gap;
2.3.11. the lower roofing material (if included in the timber house kit) was not applied when the Product was installed.
2.4. changes to the Product initiated by the Buyer which may affect both the partial and complete assembly and operation of the Product.
2.5. Wood as a natural material:
2.5.1. expansion, shrinkage (5% of the width and thickness), variations in colour, and twisting and bending of the elements, none of which shall interfere with the installation and use of the Product;
2.5.2. branches in the elements of the Product which do not affect its stability;
2.5.3. unpolished areas of the Product, cracks, other minor defects, provided that these defects are concealed under the final finish (e.g. by turning boards, roofing) after installation;
2.5.4. intact branches and black branches that have not fallen out - these may be present in the structural elements of the Product;
2.5.5. small cracks or fissures in the wood (due to drying) which have not penetrated through the elements and do not interfere with the structural stability of the Product;
2.5.6. resin pockets in the elements of the Product;
2.5.7. spikes in wooden elements.
2.6. defects related to normal wear and tear of the Product (e.g. signs of wear and tear on floorboards or door thresholds).
2.7. glass elements, glass units, mechanically damaged, broken, thermally damaged or damaged due to pressure differential by the Buyer.
2.8. Normal physical phenomena (e.g. condensation of moisture due to increased internal and external temperature differences and excessive humidity. This usually affects the windows or corners of the Product (staining or mould may occur). This can only be avoided by using heating and ventilation systems).
2.9. Damage due to unforeseen factors (e.g. vandalism, flood, storm or tornado).
2.10. for elements of the Product installed in an environment unsuitable for the Product (excessive humidity, temperature differences, etc.). For example, wooden doors are not intended for damp rooms (e.g. bathrooms or saunas). When used in humid environments, they may become excessively warped or expanded, which may impair their functionality.
2.11. Damage caused by negligent use of the Product (e.g. an entrance door that can be opened by wind or storm and slam against the wall of the Product. This may cause the hinges to break or the wood to crack. To avoid this, the Seller recommends the use of latches or supports (not included)). 

3. The Buyer shall forfeit the warranty in the following cases


3.1. the defective parts have already been installed or painted, although the defect in the part(s) of the Product could have been observed prior to the installation work. 
3.2. the Buyer provides the Seller with incorrect or insufficient information about the Product or the warranty event, or fails to provide documentation confirming the purchase of the Product.

maestrocase.it
TimberCabins

Timber Cabins utilizza quattro tipi principali di cookie.

Maestrocase.it utilizza quattro tipi principali di cookie. Continuando la navigazione, l'utente accetta i cookie necessari. È inoltre possibile accettare l'uso di altri cookie. Ulteriori informazioni sui cookie e sul loro utilizzo sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy e sulla politica dei cookie. Informativa sulla privacy