Il 93% delle case che costruiamo vengono modificate in base alle richieste del cliente. Scopri le possibilità →

Casa su misura

Quando i clienti decidono di acquistare una casa in legno su misura Master’s House, vogliamo che scelgano l’opzione in grado di coniugare perfettamente le loro esigenze, sia estetiche che pratiche. Un livello di servizio che può essere assicurato solo da specialisti e in Master’s House ne abbia molti.

La nostra azienda si avvale di un team di progettisti, ingegneri e costruttori che lavorano insieme per realizzare esattamente la casa dei sogni dei nostri clienti. Senza collaborazione in ogni fase dello sviluppo di prodotto, sarebbe impossibile assicurare un tale livello di qualità e valore.

Ciascun progetto è per noi un’opportunità di realizzare una casa su misura per una persona particolare, tenendo conto delle sue necessità e dei suoi desideri.


Perché ordinare una casa in legno?

Le case in legno costruite su misura da Master’s House sono la soluzione ideale per chi desidera un adattamento perfetto della casa tanto al terreno, quanto alle preferenze e necessità dei suoi futuri proprietari.

I clienti spesso decidono di usufruire dei nostri servizi a causa della possibilità di far eseguire tutti i lavori a una sola azienda: dalla progettazione al montaggio del campanello di casa.

La qualità è essenziale per i nostri clienti, che vogliono una soluzione che non sia solo bella, ma che possa durare per anni. Scelgono i nostri servizi perché sanno che utilizziamo i migliori materiali esistenti.

Il legno lamellare incollato possiede le migliori qualità del legno, senza averne però i difetti. Nel processo di produzione, rimuoviamo le imperfezioni dal legno di abete che in questo modo mantiene le stesse caratteristiche su tutta la lunghezza e larghezza. Questo è particolarmente importante per assicurare il comfort termico all’interno.

Nell’articolo che confronta le case in legno lamellare incollato con altri tipi di costruzioni, forniamo maggiori informazioni sui vantaggi dell’impiego di questo materiale.

I nostri clienti scelgono le case in legno perché sanno che sono amiche di chi le abita e dell’ambiente. Il legno è l’unico materiale da costruzione rinnovabile esistente.

Un notevole vantaggio delle case in legno su misura sono i rapidi tempi di produzione e costruzione. Niente può impedirti di avere la tua casa su misura costruita sul tuo terreno nel giro di qualche mese, pronta per essere abitata.

Chiedi informazioni sulle case su misura (apre il modulo di richiesta)

I nostri clienti spesso scelgono di usufruire dei nostri servizi a causa della possibilità di far eseguire tutti i lavori previsti a una sola azienda: a partire dalla realizzazione del progetto della casa fino al montaggio del campanello.

Case costruite su piccoli terreni

Accade spesso che i clienti decidano di progettare una casa in legno su misura perché il terreno su cui intendono costruire è troppo piccole per ospitare un edificio del catalogo rispettando le corrette distanze dai confini dell’appezzamento. In tal caso, insieme al cliente, analizziamo il modo in cui usare al meglio lo spazio a disposizione applicando soluzioni non standardizzate.

Sui terreni di piccole dimensioni, i nostri clienti spesso scelgono di collocare case che possono essere sopraelevate in altezza senza richiedere autorizzazioni. Per maggiori informazioni su questo tipo di situazioni, consulta questo articolo.

Case su terreni stretti

Un terreno stretto presenta difficoltà analoghe a uno piccolo. Molti progetti comunemente diffusi non sono compatibili con questi spazi. Altre case, a causa della loro posizione, non possono avere porte e finestra sulla pareti più vicine ai confini dell’appezzamento.

Per un terreno lungo e stretto, un progetto su misura può rivelarsi la soluzione migliore.

Prima di iniziare il processo di progettazione di una casa in legno su un terreno di dimensioni ridotte è necessario verificare quanto previsto dalle norme edilizie vigenti o dal piano regolatore locale. Questi ultimi possono definire, ad esempio, l’angolo di inclinazione del tetto o il numero massimo di piani consentito. Con queste informazioni e con i dati relativi alle caratteristiche del terreno, si possono cominciare a progettare delle soluzioni su misura.

Insieme al cliente studiamo il modo migliore di usare lo spazio a disposizione.

Case in legno su misura

Una casa su misura è molto più del semplice materiale da costruzione, è l’utilizzo di ogni centimetro dell’interno della casa in base alle esigenze di chi vi abita. Quante camere da letto servono. Un ufficio che può avere un ingresso separato. Una cucina collegata o meno al soggiorno (o a cui si può accedere attraverso una porta scorrevole.

Tuttavia la precisione della progettazione non riguarda unicamente gli interni della casa. Una casa su misura può essere collocata su un appezzamento di terreno in modo da sfruttarne appieno il potenziale e i vantaggi. Si può mettere in risalto la vista migliore, anche se non è rivolta a sud o sudovest. La particolare forma del terreno può essere sia un problema che un vantaggio. Grazie alla sua forma, la tua casa può essere unica.

Progettando da zero, il cliente ha la possibilità di scegliere la forma dell’edificio, lo stile architettonico, la forma e il numero di finestre. In poche parole, quando progettiamo una casa su misura con il cliente, siamo in grado di riflettere pienamente i requisiti e i gusti dell’acquirente nella costruzione che acquista.

Una casa su misura può essere collocata su un appezzamento di terreno in modo da sfruttarne appieno il potenziale e i vantaggi.

Costruttori di case in legno

Alcuni dei nostri clienti hanno già un architetto di loro fiducia. Vengono da noi chiedendoci di produrre la loro casa. Rispettiamo le esigenze e i desideri del cliente e siamo lieti che apprezzi la qualità dei nostri servizi. Per i clienti che vengono da noi con un progetto architettonico già pronto, possiamo occuparci della sola costruzione.

Ogni progetto di questo tipo passa nelle mani di un team of ingegneri che soprintende al processo di produzione nel nostro stabilimento. Qui, con un processo tecnologicamente avanzato, le travi di legno lamellare incollato vengono tagliate con le misure specificamente richieste dal progetto della casa. Inoltre produciamo anche porte, finestre e scuri. La casa, preparata in questo modo, viene caricata su un camion che la trasporta sul terreno del cliente. Fatto questo, ci occupiamo di installare la casa sul terreno.

Costruttori di case in legno (apre il modulo di richiesta)

Possiamo occuparci della sola costruzione per i clienti che vengono da noi con un progetto architettonico già pronto.

Un programma gratuito per la progettazione di case in legno

I nostri clienti possono affidarsi al nostro team interno per il processo di progettazione o, in alternativa, possono creare da soli la propria casa utilizzando lo strumento software che mettiamo a loro disposizione. I progetti preparati dai nostri clienti vengono controllati dai nostri esperti prima di passare in produzione. Lo strumento di progettazione è facile da usare e ti consente di creare un’immagine 3D della casa che hai in mente in pochi minuti.

In che modo puoi progettare una casa con lo strumenti di progettazione per casette in legno? Avvia l’applicazione e procedi passo per passo alla scelta di:

  • tipo di tetto e relativa inclinazione;
  • misure dell’ingombro dell’edificio, spessore di pareti e pavimenti;
  • planimetria;
  • posizione e tipo di porte e finestre;
  • tipo di veranda.

Questi pochi semplici passaggi sono sufficienti per creare un semplice progetto degli interni della casa. Dopo aver terminato il tuo lavoro, il progetto può essere inviato al team di progettazione di Master’s House, che lo analizzerà e gli assegnerà un costo.

Ogni progetto di questo tipo passa nelle mani di un team of ingegneri che soprintende al processo di produzione nel nostro stabilimento. Qui, con un processo tecnologicamente avanzato, le travi di legno lamellare incollato vengono tagliate con le misure specificamente richieste dal progetto della casa. Inoltre produciamo anche porte, finestre e scuri. La casa, preparata in questo modo, viene caricata su un camion che la trasporta sul terreno del cliente. Fatto questo, ci occupiamo di installare la casa sul terreno.

Avvia lo strumento di progettazione di casette in legno(non funziona sul cellulare)

Dopo aver terminato il lavoro, il progetto può essere inviato al team di progettazione di Master’s House, che lo analizzerà e gli assegnerà un costo.

Case in legno con dimensioni personalizzabili

Tra gli edifici progettati su misura, oltre alle case è possibile scegliere anche strutture più piccole, come:

  • chalet estivi;
  • capanni per attrezzi;
  • casette da giardino.

Nonostante le loro dimensioni più contenute, richiedono la stessa attenzione delle strutture più grandi. Soprattutto quando il loro progetto deve adattarsi allo stile di altri edifici già presenti sul terreno o se il luogo dove devono essere collocati presenta difficoltà di qualche tipo.

I nostri clienti possono affidarsi al nostro team interno per il processo di progettazione o, in alternativa, possono creare da soli la propria casa utilizzando lo strumento software che mettiamo a loro disposizione. I progetti preparati dai nostri clienti vengono controllati dai nostri esperti prima di passare in produzione. Lo strumento di progettazione è facile da usare e ti consente di creare un’immagine 3D della casa che hai in mente in pochi minuti.

Sappiamo che ciascuno dei nostri clienti ha esigenze diverse che desidera soddisfare. La nostra mission è fare in modo che le case Master’s House soddisfino tali esigenze.

Chalet estivi su misura

I clienti che decidono di acquistare uno chalet estivo spesso hanno un obiettivo particolare che desiderano raggiungere. Costruendo una casa per la loro famiglia, creano un luogo in cui riposarsi con i loro cari per anni. Un luogo così non di rado deve essere fatto su misura per una determinata famiglia in modo da riuscire a soddisfare le sue esigenze di comodità.

Gli chalet estivi spesso sono costruiti su terreni pensati per le vacanze e il relax. Abbiamo l’esperienza e le competenze necessarie che ci consentono di fare da guida ai nostri clienti sia nella progettazione di interni pratici e comodi per la loro casa, sia nelle difficoltà delle normative edilizie.

Le nostre case, oltre a essere usate come spazi residenziali, sono impiegate anche a scopo di investimento. Molte delle case appositamente ubicate di Master’s House sono utilizzate per affitti vacanze. Queste costruzioni devono essere realizzate su misura per il target di potenziali clienti in modo da consentire un ritorno di investimento ai proprietari.

Le case per affitti a breve termine di norma devono essere:

  • facili da replicare su terreni di una certa dimensione;
  • preparate per ospitare un determinato numero di ospiti;
  • rispettare uno standard stabilito dal proprietario;
  • costruite velocemente.
Le nostre case, oltre a essere usate come spazi residenziali, sono impiegate anche a scopo di investimento.

Capanni per attrezzi su misura

Un capanno per attrezzi è un luogo in cui, oltre a riporre vari tipi di utensili, è possibile anche realizzare un laboratorio domestico. Quando si sta pensando di realizzare una costruzione di questo tipo, è bene prendere in considerazione anche il tipo di attrezzatura che vi verrà conservata e il tipo di lavoro che si effettuerà al suo interno.

Oltre a riporre degli attrezzi e a servire come laboratorio o officina, un capanno per gli attrezzi può essere usato anche per riporre la legna da ardere. Di conseguenza, deve poter assicurare che la legna sia sempre asciutta e pronta per essere bruciata nel caminetto.

Un edificio esterno in legno può avere tutti gli usi che il suo proprietario desidera: riporre legna e attrezzi da giardinaggio, quanto realizzare una camera per gli ospiti in più. Un edificio esterno in legno deve essere resistente, spazioso e ben organizzato. Progettato in modo adeguato, può anche risultare decorativo.

Quando si sta pensando di realizzare una costruzione di questo tipo, è bene prendere in considerazione anche il tipo di attrezzatura che vi verrà conservata e il tipo di lavoro che si effettuerà al suo interno.

Casette da giardino su misura

Una casetta da giardino può avere tutti gli usi che il suo proprietario desidera. Da un luogo per riporre gli attrezzi da giardinaggio, per travasare o conservare le piante, fino a un posto per lavorare o rilassarsi! Il fatto che il progetto che hai in mente non sia presente nel nostro catalogo non significa che non possa essere realizzato. Per i nostri clienti appassionati di giardinaggio, progettiamo soluzioni su misura perfettamente adattate alle loro necessità.

Sappiamo che ciascuno dei nostri clienti ha esigenze diverse che desidera soddisfare. La nostra mission è fare in modo che le case Master’s House soddisfino tali esigenze e faccia sentire ai nostri clienti che queste case sono “come loro”.

Oltre a riporre degli attrezzi e a servire come laboratorio o officina, un capanno per gli attrezzi può essere usato anche per riporre la legna da ardere. Di conseguenza, deve poter assicurare che la legna sia sempre asciutta e pronta per essere bruciata nel caminetto.

Richiedi informazioni su una casa su misura (apre il modulo di richiesta)

Per i nostri clienti appassionati di giardinaggio, progettiamo soluzioni su misura perfettamente adattate alle loro necessità.
scorri in alto

Modulo di richiesta di informazioni

Inserisci le tue domande. Ti risponderemo al più presto.

×

Ti richiameremo in un orario conveniente per te

Dati di contatto
Qualche parola sull’argomento del consiglio Il 90% dei nostri clienti ordina progetti con modifiche o su misura. Fornisci brevi informazioni su ciò di cui desideri parlare.
Consenso RGPD È richiesto dalla normativa dell’UE. Senza di esso, non possiamo più ricontattarti.
×

Descrivici il progetto. Puoi allegare un disegno o una foto.

Descrizione del progetto. In particolare, fornisci informazioni sulla superficie, sull’uso della casa (solo per l’estate o magari tutto l’anno), numero di piani, stanze, finestre, porte, caratteristiche particolari del terreno, ecc.
Dati di contatto Fornisci il tuo numero di telefono e indirizzo email. In questo modo potremo inviarti un’offerta e contattarti per discuterne i dettagli.
Consenso RGPD È richiesto dalla normativa dell’UE. Senza di esso, non possiamo più ricontattarti.
×

×

Ti richiameremo in un orario conveniente per te

Dati di contatto
Qualche parola sull’argomento del consiglio Il 90% dei nostri clienti ordina progetti con modifiche o su misura. Fornisci brevi informazioni su ciò di cui desideri parlare.
Consenso RGPD È richiesto dalla normativa dell’UE. Senza di esso, non possiamo più ricontattarti.
Non voglio che mi richiami
×