Il prezzo finale di garage e tettoia dipende da diverse variabili: il modello scelto, le modifiche apportate, altri parametri (finestre, porte, copertura tetto), tipo di fondazione, posto di consegna, lavori di montaggio/costruzione . Qui troverai i prezzi di base delle nostre case in legno.
Sì, produciamo anche garage a due posti. Possiamo offrire ai nostri clienti i modelli di garage standard, ma possiamo anche realizzare un garage in legno secondo un progetto individuale.
Il prezzo di un posto auto coperto dipende dal modello standard selezionato e dalle sue modifiche. Il prezzo può anche essere influenzato se il cliente desidera una tettoia secondo il suo progetto personale. Puoi trovare maggiori informazioni parlando con il nostri manager.
Quando si acquista una nuova casa, una delle caratteristiche più ricercate è sicuramente la possibilità di poter parcheggiare in sicurezza la propria auto. E’ inutile negare che avere un garage sia una grande comodità sia per la stagione estiva che per quella invernale e per questo motivo noi di Maestro Case proponiamo ai nostri clienti comodissimi garage e tettoie in legno.
I vantaggi nell’avere garage e tettoie per auto in legno sono molteplici. Innanzitutto puoi parcheggiare la tua auto in un luogo chiuso e protetto durante tutto l’anno, cosa che risulta particolarmente utile in inverno. Riporre l’auto sotto un tetto o in uno spazio chiuso ti eviterà di dover raschiare il vetro ghiacciato e di dover aspettare che il motore della macchina si riscaldi prima di partire nelle fredde mattine invernali. Questo riduce anche il consumo di carburante e i tuoi tempi di attesa, perché la macchina è sempre calda e pronta a partire.
Un garage esterno in legno ha inoltre un costo d’installazione minore rispetto ad altre strutture, come i capannoni, ed è molto più funzionale. Un garage in legno può essere usato, infatti, per riporre non solo la propria auto, ma anche oggetti poco usati, attrezzi e altri veicoli come motorini e biciclette. Scegliendo un garage in legno proteggi la tua auto dalla pioggia e dal freddo e liberi spazio nel corridoio o nel ripostiglio di casa, rendendo la tua abitazione più spaziosa e confortevole.
I garage possono avere accessi laterali o frontali, comode finestre per illuminare l’interno e sono, come ogni nostro prodotto, completamente personalizzabili e progettabili in base alle specifiche esigenze di ogni cliente.
E‘ ormai ben noto che il legno sia un materiale resistente, robusto, naturale e di qualità. Si presta a qualsiasi stile e design nel rispetto dell‘ambiente ed è per questo altamente ecosostenibile. L‘aspetto dell‘ecosostenibilità oggi gioca un ruolo fondamentale. In un momento in cui il nostro pianeta sta pagando il prezzo dei troppi abusi reiterati dall‘uomo nel corso degli anni, la scelta di un materiale biodegradabile e rinnovabile non è solo vantaggiosa, ma anche responsabile e giusta. I Paesi del Nord Europa l‘hanno già capito da molto tempo e questa tendenza si sta ora lentamente diffondendo anche nel nostro paese.
Il legno è anche un eccellente isolante termo-acustico e questo rappresenta un grande vantaggio per la tua auto, che non subirà gli effetti né del caldo eccessivo in estate né del freddo rigido in inverno.
Le strutture in legno sono inoltre facili da trasportare e richiedono tempi d’installazione ridotti rispetto alle alternative in cemento. Sono più economici, pur mantenendo un ottimo rapporto qualità-prezzo, e l’iter burocratico da seguire per la loro installazione è molto più leggero e veloce rispetto a quello per le costruzioni tradizionali in calcestruzzo.
Per tutti noi l’auto è un bene estremamente importante per la nostra indipendenza e per la nostra quotidianità, ha un costo considerevole ed è giusto che ognuno di noi voglia proteggerla dagli agenti atmosferici e dalle temperature troppo alte o troppo rigide.
La tettoia in legno è una delle soluzioni più diffuse per proteggere la vettura di famiglia, perché è più economica e più veloce e facile da realizzare rispetto ad altre soluzioni in muratura.
Anche la costruzione di una tettoia in legno, però, richiede in alcuni casi dei permessi e il rispetto della relativa normativa. In altri casi, invece, non richiede alcuna autorizzazione, ad esempio se la struttura non apporta cambiamenti al luogo o ha dimensioni ridotte. Ma non devi preoccuparti di questo, perché il nostro team ti seguirà e supporterà in ogni aspetto, compreso quello legale.
I garage e le tettoie auto in legno sono disponibili in qualsiasi dimensione e modello. Puoi scegliere la forma e il modello che più si adatta alle tue esigenze, tra cui la nostra ampia struttura a tettoia in legno 6×6.
I prezzi variano a seconda della grandezza e della specificità di ogni progetto. Dai un’occhiata ai prezzi dei nostri garage e tettoie per auto e scegli il modello che rispecchia al meglio le tue necessità. Tutti i nostri progetti sono personalizzati, su misura e creati appositamente per ogni cliente.
Lo spessore delle pareti è naturalmente un fattore di costo: le pareti più spesse garantiscono un migliore isolamento e una maggiore protezione per gli oggetti riposti al suo interno.
I nostri garage esterni in legno e le nostre tettoie auto in legno possono diventare un modernissimo box auto o uno spazio esterno da usare come ripostiglio per gli attrezzi, i mobili e il fai-da-te o uno spazioso magazzino. Proteggere la propria auto dalle intemperie invernali e dal cocente sole estivo è importante e al tempo stesso aggiunge un tocco di stile e modernità al tuo giardino.
I garage esterni in legno e le tettoie in legno riescono, infatti, a unire praticità, comodità ed eco-sostenibilità. Un garage in legno crea un ambiente con aria pulita e priva di sostanze chimiche, che s’inserisce perfettamente in un contesto naturale.
I garage e le tettoie auto in legno non necessitano di particolari cure, ma di semplici e importanti interventi che consigliamo di eseguire regolarmente a distanza di pochi anni, in modo da mantenere il bell’aspetto del legno.
E’ buona prassi trattare la struttura con della vernice che protegga il legno dalla sporcizia e dall’umidità e con una protezione dai raggi solari e un repellente ad acqua. Se non viene eseguita alcuna manutenzione, la prolungata esposizione della struttura alle intemperie e alle temperature troppo calde o troppo rigide renderà il colore del legno meno intenso e la struttura non apparirà più come nuova.
Se hai scelto di installare un garage esterno in legno, devi fare particolare attenzione all’ambiente interno. E’ importante mantenere asciutto lo spazio interno ed evitare che l’acqua vi penetri, perché l’umidità può causare al legno gravi danni a lungo termine. Un aiuto in questa direzione è la rimozione della vegetazione all’esterno della struttura e una buona circolazione dell’aria all’interno.